ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, altra conferma nel Teramo: resta Francesco Esposito

Il centrocampista è il nono rinnovo della rosa

Sayonara Tortoreto

Il Città di Teramo 1913 comunica di aver perfezionato l’accordo annuale con il calciatore Francesco Esposito.

Nona, gradita riconferma stagionale, il 32enne centrocampista di origini perugine si è rivelato essere uno dei massimi protagonisti della promozione in Serie D, con uno score costituito da 38 gettoni e 7 marcature, ma può comunque vantare oltre 350 presenze in carriera in quarta serie, corroborate da 38 reti, a sottolineare il suo feeling con gli inserimenti offensivi.

Cresciuto nelle Giovanili della sua città natale, per poi vestire le maglie di PontevecchioGualdo Casacastalda, Foligno Calcio, Matelica Calcio, Gravina, Caronnese e Atletico Ascoli, è legato all’Abruzzo da un rapporto particolare, come confermato dalle sei stagioni vissute tra Pineto e Vastese, oltre chiaramente all’ultima con il Diavolo.

“Abbiamo ragionato sui dettagli, ma la volontà di rimanere c’è sempre stata – il pensiero della forte mezzala umbra – ho ricevuto richieste anche allettanti da altre società, ma le ho tenute tutte in stand-by perché la mia priorità è il Teramo. L’anno scorso ho capito cosa significa giocare in questa piazza: l’attenzione quotidiana di tutte le componenti, la passione della tifoseria, l’organizzazione di una società che non ci ha mai fatto mancare nulla. E credetemi, questi sono gli aspetti che fanno la differenza per un ragazzo che viene da fuori come il sottoscritto, perchè preservando la serenità dell’atleta, i risultati arrivano. D’altronde sono sceso soltanto due anni in Eccellenza e ho sempre vinto (con Atletico Ascoli e Teramo, ndr), mentre in D ho spesso partecipato ai play-off. Certo, scorgendo il blasone delle ipotetiche avversarie, sembra di fare più un doppio salto, per questo il livello di attenzione dovrà essere massimale, l’equilibrio tattico, fisico e mentale potrebbe fare la differenza: bisognerà battagliare ogni domenica, ma sarà un torneo affascinante come non mai. Mi preme ringraziare Presidente e direttori per avermi concesso una nuova opportunità nel proseguire il percorso avviato un anno fa: tra una settimana si ricomincia, io mi sono tenuto in forma e sto seguendo i dettami del preparatore atletico. Obiettivi? Teramo deve fare il meglio possibile, poi sarà il campo a dire dove potremo arrivare. Io cercherò di offrire il personale contributo a livello di esperienza, aiutando i più giovani e provando a superare il record di reti stagionale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio