ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, ecco Mosconi e Piattelli: il Giulianova riparte VIDEO

Presentazione ufficiale per allenatore e direttore generale

Sayonara Tortoreto

Il Giulianova riparte. Anzi, è già ripartito: con un nuovo allenatore, Andrea Mosconi. Un nuovo direttore generale, Mauro Piattelli e con le idee chiare su quello che dovrà essere.

 

In tutto questo, ovviamente, l’aspetto sportivo recita un ruolo determinante, ma nell’ambiente la possibilità di ottenere la serie D è molto concreta. Le dicono i movimenti della società e lo dicono le voci che filtrano negli ambienti federali. Ma questo è un altro discorso e se ne riparlerà tra qualche giorno. Quella di oggi, invece, è la giornata nella quale i due presidenti del Giulianova, Alessandro Mucciconi e Carlo Di Carlo, hanno presentato il nuovo allenatore e la figura dirigenziale, Mauro Piattelli, che gestirà tutti gli aspetti di natura operativa e dirigenziale.

Il nuovo allenatore. Andrea Mosconi arriva a Giulianova con grandi motivazioni. “La categoria non conta. Conta la piazza, che è Giulianova: bella e passionale. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro”. La squadra, con ogni probabilità, si ritroverà mercoledì prossimo per iniziare la preparazione pre-campionato.

Il nuovo direttore generale. Mauro Piattella, nuovo diggì, è parso molto chiaro e determinato nelle sue analisi e considerazioni. Dagli obiettivi sportivi (serie D e settore giovanile), ma anche quelli squisitamente dirigenziali ed economici. “I prossimi 60 giorni saranno fondamentali per disegnare tutta la stagione”, l’analisi del dirigente giallorosso, ” e stiamo lavorando molto su tutti gli ambiti.

 

Lo staff tecnico. Accanto al nuovo allenatore Andrea Mosconi (Campobasso e Fermana nell’ultima stagione, ma in passato tanta serie D), lo staff sarà così composto: Daniele Scartozzi: vice-allenatore
Antonio Mosconi: collaboratore tecnico
Stefano Visi: allenatore dei portieri
Riccardo Fini: fisioterapista
Matteo Bianchini: team manager
Rinaldo Striuli: medico sociale.

La squadra. In attesa di conoscere la categoria questi i confermati: i portieri Boccanera e Novi, Lenoci, Federico Di Paolo, Giglio, Donatangelo, Massetti. Tra i possibili arrivi, in caso di serie D, circola il nome dell’ex Pineto e Chieti, Forgione.
La società. “In questi tre anni qualcosa abbiamo seminato”, il commento di Alessandro Muccioni, “e vogliamo crescere e stiamo diventando sempre più un’azienda che vuole migliorare”. Sul ripescaggio c’è grande fiducia. “siamo in attesa, “chiosa Carlo Di Carlo, ” ma non abbiamo comprato nulla, se arriverà il ripescaggio è per meriti sportivi”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio