ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, il Teramo va sotto e spreca: 1-1 contro il Roma City

Primo punto in campionato per i biancorossi

Il Città di Teramo va sotto e riacciuffa una gara complicata davanti a un Savini di Notaresco colmo in ogni ordine di posto. La partita casalinga contro il Roma City, che si gioca in trasferta per i noti fatti del Bonolis, finisce 1-1 con una rete per tempo.

Sarà un primo tempo segnato dall’errore dopo dieci minuti di Di Giorgio, il portiere è ingannato dal rimbalzo, Gelonese ringrazia e firma il vantaggio ospite alla prima vera occasione della partita. Il Teramo della prima frazione sarà soprattutto Pavone, il più desideroso tra i suoi nel creare pericoli. Un minuto dopo il vantaggio della squadra dell’ex Agenore Maurizi, Galesio trova Fradella a dirgli di no sulla linea e Pietrantonio non riesce poi a concretizzare. La gara scorre soprattutto sui nervi tesi tra Galesio e Scognamiglio e su due chance costruite dal Teramo su altrettanti corner al 36’. La prima occasione ce l’ha Galesio, la seconda, più clamorosa, è la girata di Menna che non trova la porta. 

Nessun cambio ad inizio ripresa, con Pellegrini che dopo sette minuti manda di poco a lato e, qualche secondo dopo, Galesio suggerisce per Pavone che si coordina male per calciare a rete. Proprio il centravanti argentino lascia il campo al 16’ a Tourè che va a fare il centravanti. Il Teramo riapre la gara al 22’: cross di Ferraioli, colpo di testa a incrociare di Pietrantonio che fa 1-1, lui che il Savini lo conosce bene. 

Prima della mezz’ora nel Roma City entra l’ex Piccioni per Teraschi. Al 39’ incomprensione in area ospite con Sanseverino che però non ne approfitta nella disperazione sportiva del Savini. Chance per la formazione di Maurizi al 43’: Hernandez mette in mezzo per Piccioni che di prima intenzione non trova la porta. Bustos fa l’esordio al primo minuto di recupero, rilevando D’Egidio. Non c’è però altro da segnalare prima del termine.

CITTÀ DI TERAMO – ROMA CITY 1-1

Teramo (3-4-2-1): Di Giorgio 5; Cangemi 6, Cipolletti 6, Menna 6; Loncini 5,5 (32’st D’Amore 5,5), Ferraioli 6, Esposito 6, Pietrantonio 6,5; Pavone 6,5 (32’st Sanseverino 5,5), D’Egidio 5,5 (46’st Bustos sv); Galesio 5 (16’st Tourè 6). A disp.: Torregiani, Pepe, Capitanio, Baumwollspinner, Brugarello. All.: Pomante. 

Roma City (4-2-3-1): Matei 6; Del Mastro 6 (34’st Cavacchioli sv), Scognamiglio 6, Alari 6, Fradella 6; Barberini 6, Gelonese 6,5; Marchi 5,5 (34’st Calisto sv), Pellegrini 5,5 (13’st Bonello 5,5), Teraschi 5,5 (29’st Piccioni 5,5); Hernandez 5. A disp.: Pappalardo, Sablone, Trasciani, Battistoni, Di Fabio. All.: Maurizi.

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno, 4,5.

Reti: 10’pt Gelonese; 22’st Pietrantonio.

Note: spettatori 1000 circa; ammoniti Pietrantonio, Cavacchioli, Gelonese, Bustos, Pomante; rec 1’ e 5’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio