
Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes esprime i suoi ringraziamenti al Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, al Questore di Teramo Dott. Carmine Soriente, al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo, Colonnello Pasquale Saccone, e all’Arma dei Carabinieri tutta, per la lungimirante iniziativa che ha portato all’impiego di una Squadra di Intervento Operativo del 4° Rgt Emilia Romagna nel Comune di Roseto degli Abruzzi.
“L’arrivo di questa unità specializzata dell’Arma dei Carabinieri, coordinata con la consueta professionalità dal Comando Provinciale, rappresenta un significativo potenziamento del dispositivo di controllo del territorio che è attivo a partire dal 4 aprile scorso e sarà operativo per tutto il corrente mese – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Desidero esprimere il mio vivo apprezzamento per questa sensibile attenzione alle esigenze del nostro territorio. Questo assetto specializzato, inviato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, costituisce una risposta concreta ed efficace alle specifiche esigenze della nostra comunità, rafforza in maniera tangibile la presenza dello Stato, accresce la sicurezza percepita dai nostri cittadini e si aggiunge al già ottimo lavoro svolto quotidianamente dai Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi”.
“Dalle prime informazioni che ho avuto modo di raccogliere informalmente dall’Arma dei Carabinieri – ha aggiunto il Sindaco – è con grande soddisfazione che constato che, già nei giorni antecedenti a questo importante arrivo, si sia registrata una significativa diminuzione dei reati. Questo risultato è frutto del rafforzamento dei passaggi e della presenza del Radiomobile della Compagnia di Giulianova, prontamente disposto dal Comandante Provinciale Colonnello Saccone. Tale tempestiva azione preventiva dimostra la grande efficacia e la costante attenzione dell’Arma verso la nostra comunità. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, desidero rinnovare i più sentiti ringraziamenti al Prefetto di Teramo, al Questore, al Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone e all’Arma dei Carabinieri per la loro costante attenzione, per questa preziosa iniziativa e per il loro impegno concreto per la sicurezza e il benessere della nostra comunità”.