Il Città di Teramo 1913 rende noto di aver definito l’intesa contrattuale annuale con il calciatore Nouhan Tourè.
Il ventitreenne attaccante guineano rappresenta la seconda conferma di spessore nel reparto offensivo del Diavolo dopo il capocannoniere D’Egidio: con 27 reti siglate in 45 presenze complessive tra Campionato e Coppa Italia (media di un gol ogni 125 minuti), Tourè si è rivelato uno dei trascinatori verso la conquista degli obiettivi stagionali, in special modo in Coppa con la decisiva doppietta registrata nel derby del “Bonolis”.
In precedenza Nouhan è cresciuto nelle giovanili del Carpi, trasferendosi successivamente al Milano City ed a Tolentino, ma dimostrando tutte le sue qualità nella nostra Provincia, prima nel Pontevomano (11 reti nel 2022/23), quindi con la maglia biancorossa.
“Per come mi sono trovato qui non ci sono state difficoltà nel trovare l’accordo – le sue parole – avevo già un’idea chiara nel voler rimanere e anche mia madre è molto contenta della scelta fatta. A Teramo sono letteralmente rinato, mi sono rimesso in carreggiata dopo esperienze poco fortunate e, considerando anche l’annata di Pontevomano, direi che è un territorio che mi porta fortuna. Credo di essere migliorato soprattutto sotto porta, dal punto di vista realizzativo e della cattiveria: l’anno passato puntavo quota venti gol ed è andata anche meglio delle aspettative, adesso ho nella testa un nuovo obiettivo ma preferisco non dirlo. Ho visto che sono già diverse le conferme in organico e questo fattore non può che aiutarci a livello di feeling: ripartiamo da alcune certezze in più, come nei movimenti offensivi conoscendo, ad esempio, già D’Egidio. La Serie D è una categoria che ricordo per averla fatta a Tolentino tre anni fa, pur non vivendola da protagonista: le difficoltà saranno maggiori, la competizione è aumentata, ma questo mi dà i giusti stimoli nel fare ancora meglio, senza farci intimorire da nessuno”.