Il Città di Teramo 1913 comunica di aver perfezionato l’accordo annuale con il calciatore Alex Loncini, quindicesima ufficializzazione stagionale.
Diciannove anni ad ottobre, nativo di Bolzano, il neo-biancorosso è un esterno destro di centrocampo, proveniente a titolo definitivo dal Sudtirol (Serie B), con il quale ha completato la trafila delle giovanili fino all’ultimo, brillante campionato di Primavera 2 disputato, nel quale Alex è sceso in campo in 28 occasioni, con 2 reti e 4 assist, dimostrandosi uno dei punti di forza della squadra altoatesina.
“Quando è arrivata la proposta del Teramo tramite il mio agente – le sue prime dichiarazioni – mi sono immediatamente documentato. Non è stato difficile capire l’importanza della piazza: mi hanno impressionato la tifoseria e lo straordinario percorso compiuto nello scorso campionato. Inizialmente sono cresciuto in una società della mia città di origine, quindi dall’Under 15 alla Primavera sono stato nel Sudtirol, prima vincendo l’Under 17 di Lega Pro, quindi giocando una finale play-off in Primavera 3, prologo all’ultimo torneo di Primavera 2. In campo sono un esterno di piede destro, umile e al servizio del team che fa della corsa la sua qualità migliore, prediligendo gli assist rispetto ai gol e curando entrambe le fasi. Chiaramente so benissimo che rispetto al campionato Primavera, la Serie D sarà tutt’altra cosa, soprattutto a livello d’intensità: in una realtà come Teramo aumenteranno le responsabilità, non si potrà sbagliare e bisognerà farsi trovare pronti sia fisicamente che mentalmente. Cosa mi aspetto? Sarebbe bello continuare nella striscia positiva societaria, l’organico è di ottimo livello, poi sarà il campo ad emettere il giudizio finale”.