Il Città di Teramo 1913 rende noto di aver perfezionato l’ingaggio del giovane calciatore Aldo Varani che ha sottoscritto un contratto biennale.
Classe 2007, teramano doc, è un difensore centrale che torna alla base, lui che era stato il Capitano dell’Under 15 biancorossa ai tempi della Lega Pro, prima di trasferirsi a Pineto, vincendo l’Under 17 regionale e poi partecipando da sotto-età al campionato Primavera 4, un’esperienza che gli ha anche consentito di entrare a far parte della Rappresentativa di Serie C.
“Abito a Teramo dalla nascita – il suo pensiero – tornare ad indossare questi colori rappresenta un’emozione che non si può descrivere a parole, credetemi. Sono stati i direttori Paoluzzi e D’Ercole ad interessarsi, poi la trattativa si è evoluta rapidamente. Sono un difensore destro che è cresciuto nel mito di Fabio Cannavaro per la sua esplosività, giocando spesso da centrale in una linea a quattro ed a volte come braccetto. Sarà la mia prima stagione tra i “grandi”: l’obiettivo principale, logicamente, sarà quello di attingere consigli quotidianamente dai compagni più navigati, per evolvere positivamente il percorso personale. Per me Teramo è il massimo, sono partito dalla Curva, frequentato le Giovanili e tornato ora in prima squadra: è un piccolo sogno che si realizza, specialmente facendo parte di un affascinante progetto di rinascita improntato sulla teramanità”.