Pescara (4-3-3) Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Tunjov, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Cangiano, Vergani. In panchina: Saio, Profeta, Mulè, Giannini, Moruzzi, Lonardi, Meazzi, De Marco, Valzania, Saccomanni, Ferraris, Tonin, Arena. Allenatore: Silvio Baldini.
Torres (3-4-2-1) Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Mastinu, Brentan, Guiebre; Scotto, Varela; Fischnaller. In panchina: Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Casini, Mercadante, Masala, Zecca, Goglino, Liviero. Allenatore: Alfonso Greco
Reti: 33’ Scotto, 77’ Ferraris, 89’ Cangiano, 95′ Masala
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Altalena di emozioni all’Adriatico per la seconda giornata che vede il Pescara di Baldini ospitare la Torres di Greco.
La Torres parte subito forte, arrischia più volte la porta di Plizzari e la espugna al 33’ con una ripartenza tambureggiante finalizzata da Scotto, che raccoglie e manda in porta in corsa il traversone basso di Zambataro. Sullo stesso binario, gli ospiti conducono in scioltezza la gara in vantaggio fino all’intervallo.
I sardi sembrano controllare anche la ripresa, poi, al 77’, Dagasso inventa un filtrante dai 20 metri per Vergani che taglia la difesa e tira secco, Zaccagno riesce a respingere ma Ferraris è lesto al tap-in di testa per il pareggio. L’arringa finale del Pescara è veemente e insistente e all’89’ Cangiano ribalta il risultato con un eurogoal: Vergani tiene viva una palla quasi persa sul fondo, la scarica a Cangiano che entra in area e fa girare il destro sotto la traversa. La gara non è finita, il recupero è lunghissimo e basta alla Torres per recuperare: al 95′ Goglino manda Brentan al cross sulla sinistra, Masala riceve precisamente sulla testa e incorna per il pari finale.
Sottotono nel primo tempo, il Delfino ha mostrato quella resilienza invocata da Baldini, per poi cadere negli ultimi secondi tra la distrazione e la stanchezza. Buoni, comunque, i segnali che i biancazzurri continuano a lanciare in questo avvio di stagione.