ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Svolto l’evento di inaugurazione dei Canottieri Ortona Asd

lOCATELLI

Ortona. Durante la mattinata del 22 febbraio 2025 presso il Ristorante Doppia Vela nella marina di Ortona ha avuto luogo la presentazione ufficiale della Asd Canottieri Ortona. Questo gruppo di volenterose donne ha creato una squadra di vogatrici nella specialità nazionale denominata Gozzo a sedile fisso.

Potrebbe sembrare un’avvenimento normale ma la particolarità sta nel fatto che ad organizzarla sono state solo donne (Scarinci Rosa Presidente, Anna Paolini Vice Presidente ed Adelina Lanuti Segretaria) che hanno dato un orientamento ben preciso coniando per l’occasione lo slogan “SOLO AL FEMMINILE” imperniando tutto il senso dell’organizzazione nelle sole capacità delle donne. L’adesione a tale iniziativa è stata senza precedenti perché finalmente è stato dato il giusto risalto al così detto “sesso debole” che con questo gruppo è apparso tutto meno che debole. La partecipazione nutrita delle istituzioni e rappresentanti nazionali del mondo sportivo hanno confermato la condivisione di questa nuova creatura sportiva.

Concludiamo ringraziando per la loro presenza il Dott. Daniele D’Amario Sottosegratario alla Presidenza della Giunta Regionale, il Dott. Imbastaro Enzo Presidente CONI Abruzzo, il Sig. Valerio De Candia Consigliere della Federazione Nazionale FICSF e CTO, Dott.ssa Anna Bendotti Divisione Calcio Paraolimpico Sperimentale Figc Nazionale, Dott.ssa Lara Di Paolo Presidente Centro Antiviolenza, Sig.ra Consuelo Mangifesta Campionessa di Pallavolo ed opinionista Rai, Sig. Vincenzo Angione Presidente Vogatori Molfetta 1999, Sig. Saverio Lacerenza Presidente Vogatori Termoli, Sig. Roberto Taddeo Presidente Ass. Remiera Vastese La Ciurma, Sig. Pino Di Persio Presidente Porto Antico Pescara, Sig. Raffaele Di Lizio, Istruttore Storico FICSF Ortona, Sig. Franco Ribello Presidente ass. Io Mi Difendo. Nel pomeriggio l’evento ha avuto la sua parte conclusiva con un “OpenDay” spazio nel quale tutti gli spettatori intervenuti hanno avuto la possibilità di provare a remare nelle barche dell’associazione provando in diretta le emozioni che questo sport riesce a dare a tutti. Chiaramente tutta la parte sportiva e tecnica di preparazione della squadra Canottieri Ortona e di tutte le attività collaterali inerenti la voga sono state affidate al Sig. Massimo Dovicchi da Livorno espertissimo e plurimedagliato atleta del settore a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’opera che sta svolgendo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio