ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Serie D, Teramo al Savini di Notaresco solo per domenica prossima?

Il consiglio comunale sull'accordo stadio potrebbe tenersi il 30 settembre, dopo la sfida contro l'Avezzano

Sayonara Tortoreto

Di certo attualmente c’è che la gara di domenica prossima contro il Roma City, il Città di Teramo la giocherà al Savini di Notaresco. 

La prima casalinga in Serie D dei biancorossi si disputerà dunque nell’impianto indicato nella domanda di iscrizione e non al Gaetano Bonolis, stadio dove il Diavolo spera di tornare il prima possibile.

Le questioni inerenti la struttura sono ormai due: la prima riguarda l’accordo sottoscritto tra Comune e Soleia per il passaggio della gestione sportiva all’ente, intesa che deve ancora essere ratificata dal consiglio comunale. La seconda è inerente invece i rapporti già molto ridotti tra Città di Teramo e la stessa Soleia, allo stato attuale praticamente azzerati dopo l’avvio del contenzioso da parte dell’amministratore unico Franco Iachini per un presunto debito pregresso del club biancorosso di circa 36mila euro, inerente la passata stagione.

Per quanto riguarda il consiglio comunale, una prossima seduta potrebbe tenersi il 30 settembre (a quanto circola da indiscrezioni) ma sarà da capire in settimana se ci sarà all’ordine del giorno anche l’accordo stadio, assise che dovrà essere anticipata da una capigruppo e una commissione per esaminare l’argomento, almeno sette giorni prima. La data è successiva a quella di domenica 29 settembre, giorno di Città di Teramo-Avezzano. Quindi, se tutto dovesse essere confermato, la palla tornerà ai privati per giocare al Bonolis. Vale a dire che per disputare a Piano d’Accio la seconda sfida in casa del Diavolo o sarà il contenzioso risolto nelle sedi preposte o lo stesso superato in altra maniera.

Altrimenti il Teramo potrebbe ritrovare il Bonolis solo il 13 ottobre per la sfida interna contro l’Ancona senza dimenticare che, dopo l’ok (eventuale) del consiglio comunale, la Soleia attenderà dal Comune anche il versamento dell’anticipo di due milioni di euro stabilito nell’accordo.

PREVENDITA Vista la limitata capienza dell’impianto (1.000 posti) ed i circa 650 tagliandi disponibili al netto degli abbonamenti già emessi, il Città di Teramo raccomanda vivamente di acquisire il tagliando in prevendita. Domenica il botteghino dell’impianto sarà attivo dalle ore 14:00.

Preso atto, a malincuore, dell’attuale situazione, nonostante gli sforzi profusi nei limiti della competenza del club e sempre in attesa di una positiva risoluzione della questione “Bonolis”, la società biancorossa comunica che, a partire dalla prossima settimana, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì (ore 9:30-13, 15:30 – 19:30), esclusivamente per i sottoscrittori della tessera stagionale, sarà possibile richiedere il rimborso del rateo gara in oggetto, presso la sede sociale di via Delfico. La società, infine, nella persona del presidente Filippo di Antonio, tiene a ringraziare particolarmente l’amministrazione comunale di Notaresco ed il primo cittadino Antonio Di Gianvittorio per la squisita disponibilità e collaborazione mostrate”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio