ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket, test Ozzano per la Mediterranea Teramo

Contro una delle big del girone

lOCATELLI

Non c’è tempo per cullarsi sugli allori. Il campionato ha un ritmo frenetico in questa fase e a soli due giorni dalla splendida vittoria conseguita al palasport dell’Acquaviva contro l’Attila Junior Si con Te Porto Recanati ecco che la Mediterranea Teramo è chiamata a scendere nuovamente sul parquet. Domani (ore 18) è infatti attesa in Emilia Romagna per affrontare una delle big del girone E della Serie B Interregionale, la Logimatic Ozzano. Una squadra piena di talento, esperienza e qualità che all’andata ha imposto il suo gioco battendo i biancorossi 71-78.

Coach Simone Stirpe è consapevole delle insidie che questa gara nasconde: “Ozzano possiamo considerarla tranquillamente un’altra corazzata di questo campionato. E’ chiaro che l’entusiasmo generato dalla vittoria contro Porto Recanati può aiutare a recuperare prima da acciacchi e altre problematiche fisiche ma è innegabile che la stanchezza avrà un suo peso nell’economia della partita dato che ci apprestiamo a chiudere una serie di 3 gare in 8 giorni, ma è vero anche che nella stessa situazione si troveranno i nostri avversari. Affrontiamo una squadra fortissima su un campo difficilissimo però andremo in trasferta come sempre per provare a fare la nostra partita, cercando di commettere il minor numero possibile di errori. Ai ragazzi dico quindi di mettercela tutta e alla fine alzeremo lo sguardo al tabellone per vedere chi avrà segnato più punti fra le due squadre in campo”. Ci vorrà insomma la miglior Teramo a Spicchi per competere dal primo all’ultimo secondo di questo incontro, data la forza dell’avversario.

Va infatti sottolineato che Ozzano è una formazione che avrebbe potuto disputare il campionato 2024-25 di Serie B Nazionale ma ha preferito chiedere la ricollocazione in Serie B Interregionale per gestire meglio le risorse a disposizione. Una scelta che però non ha indotto la società ad abbassare il tenore di ambizioni e obiettivi. E lo si vede dai giocatori inseriti nel roster. Su tutti spicca la presenza di Alessandro Piazza (8,4 punti e 3,7 assist di media), prodotto delle giovanili della Fortitudo con una lunga esperienza in Serie A (visto anche con la maglia dell’allora Teramo Basket nella massima serie nazionale nella stagione 2008/09). Al suo fianco, un altro esterno di peso per la categoria come Riccardo Cortese (15,3 punti a gara per il decimo realizzatore dell’intero girone). E ponendo ancora l’attenzione su atleti un po’ in là con gli anni ma con esperienze di qualità tocca citare Alex Ranuzzi (13,5 punti e 7,5 rimbalzi per partita).

Altri elementi di spicco nell’organico della formazione allenata da coach Matteo Lolli sono il lungo Dusan Ranitovic (12,4 punti e 7,3 rimbalzi a partita), visto negli anni a L’Aquila, Lanciano e Pescara, e la guardia Joel Myers (9 punti col 39% da tre), che all’andata mise canestri pesantissimi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio