ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Tifosi del Teramo in corteo per “liberare il Bonolis”. La replica di Iachini FOTO VIDEO

Manifestazione dei tifosi del Diavolo fino a piazza Orsini

Sayonara Tortoreto

Corteo dei tifosi del Teramo che, da piazza Dante, è arrivato fino a piazza Orsini per chiedere la “liberazione del Bonolis” e rendere l’impianto la casa della squadra della città.

Un appuntamento che segue quello di circa un mese fa, l’assemblea pubblica in largo San Matteo, momento in cui c’era stato anche un confronto con l’amministrazione comunale che ha poi avviato un dialogo con il gestore Franco Iachini (con la Soleia srl) per provare a raggiungere un accordo transattivo per la separazione della gestione sportiva da quella commerciale della struttura.

Iachini è stato bersaglio di molti cori; presidiato il ristorante in centro dell’imprenditore ed ex presidente.

La replica di Franco Iachini: “Gli accordi si fanno in due”. “La manifestazione ha un sottostante pretestuoso e minaccioso verso il sottoscritto, gestore dello “Stadio Bonolis” in forza di una regolare convenzione, statuita dal Consiglio Comunale della Città di Teramo, che svolge il suo compito correttamente e proficuamente per lo sviluppo della struttura stessa. Si ricorda alla cittadinanza e a tutti i tifosi, in particolare, che la Soleia ha ridato lustro e vigore alla struttura, risanandola riqualificandola e portandola ai più alti livelli di efficienza tra gli stadi italiani. Inoltre, questa gestione ha compiuto tutti gli sforzi per addivenire alla risoluzione contrattuale, richiesta da una parte dei tifosi della squadra della Città di Teramo, coltivando la trattativa da oltre 5 mesi (ma, da 4 anni la revisione del PEF). Nonostante ciò, si è vista solamente, da parte dell’Amministrazione Comunale, un mero indirizzo di delibera di Giunta – lo scorso 4 gennaio – senza nessun altro seguito operativo. Gli accordi si fanno in due; la Soleia ha fatto, da tempo, la sua parte per giungere ad una rapida conclusione e manifesta la sua ampia disponibilità a continuare a farlo. Noi abbiamo assolti tutti i compiti posti alla base della trattativa transattiva. Lo Stadio Bonolis è anche un’entità giuridica ed economica che non può essere abbandonata a se stessa, e come amministratore devo pensare alla Tutela del bene che mi è stato affidato”, così Franco Iachini in una nota.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio