ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket, Teramo ospita Pescara per allontanare bassifondi

Domani impegno casalingo

lOCATELLI

Domani (ore 18) la Mediterranea Teramo torna a giocare davanti al suo pubblico per affrontare il Pescara Basket. Prosegue infatti il cammino biancorosso nel raggruppamento Play-in Silver dopo la vittoria della Teramo a Spicchi sul campo del Centro Basket Mondragone e l’imperativo resta quello di allontanare sempre più i bassifondi della classifica.

Come in questo caso, dato che la formazione pescarese dista al momento 6 punti dalla TaSp. Bisogna quindi non commettere passi falsi, contando che al termine delle 12 gare di questa seconda parte di stagione verrà stilata una nuova graduatoria che condannerà l’ultima squadra alla retrocessione e salverà le prime tre. Fra le restanti squadre verranno disputati due turni playout, al termine dei quali altre due formazioni andranno nella Serie C unica 2025/26.

Coach Simone Stirpe vuole quindi il massimo dai suoi per quanto concerne l’impegno di domani all’Acquaviva: “Contro Pescara faremo l’esordio in casa per quanto riguarda la seconda fase del campionato. Si tratta di un derby, il secondo stagionale dopo quello contro il Roseto 20.20 e per questo motivo ci attende una partita particolare. Aldilà di questoaspetto è fondamentale proseguire nel migliore dei modi il nostro cammino e vincere in casa. Dobbiamo dare continuità al successo contro Mondragone sia per la classifica che per il morale. Abbiamo bisogno di iniezioni di fiducia per uscire definitivamente da una fase non brillante della nostra stagione. Veniamo da un’ottima settimana di allenamenti e ciò deve darci forza”.

L’esperienza dell’allenatore biancorosso porta però a non farsi abbindolare da facili pronostici sul match: “Affrontiamo una formazione giovane ma con tanto talento. Su tutti – chiarisce il tecnico teramano – cito Stefanov, Del Prete e Sarr, giocatori con diversi punti nelle mani. Atleti che ci potranno creare tante difficoltà e quindi il nostro compito sarà quello di non farli esaltare difendendo forte nella nostra metà campo e sfruttando vantaggi in attacco. E’ quindi necessaria una prestazione solida e questo potrà avvenire solo se entreremo in campo concentrati e se giocheremo insieme, divertendoci a condividere il pallone. Solo con questi presupposti potremo fare una grande partita davanti al nostro pubblico, che mi auguro sarà numeroso sugli spalti!”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio