ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Eccellenza, per il Teramo altro passo verso la Serie D

Finisce 3-0 a Castelnuovo contro la Torrese. Sette gare al termine e vantaggio inalterato

Un altro successo per avvicinare la vittoria del campionato. Il Città di Teramo vince 3-0 a Castelnuovo contro la Torrese, in una gara che gira a favore della formazione di Pomante nel finale di primo tempo dopo qualche difficoltà di troppo. Sette le gare al termine, con vantaggio di otto punti sul Giulianova inalterato da parte della capolista. 

È un primo tempo complesso per il Diavolo fino ai minuti di recupero. Subito doppio pericolo Torrese nel giro di un minuto: da angolo al 9’, Di Federico azzecca i tempi del colpo di testa, meno la mira, e manda alto da buona posizione. Un minuto dopo Ruggieri testa i riflessi di Negro mentre Pomante si agita in panchina per l’approccio dei suoi. Clamorosa la chance dei padroni di casa al 13’: Negro conferma di non stare bene non riuscendo a bloccare un calcio di punizione. Sciarretta avrebbe un appoggio facile ma va forse troppo convinto di far gol e Cangemi riesce ad allontanare. Minuto 21 e la Torrese trova il secondo gol annullato di giornata: se in precedenza era arrivata la segnalazione di fuorigioco, questa volta il direttore di gara ravvisa azione fallosa sul colpo di testa teoricamente vincente di Mboup. Proprio il difensore dopo la mezz’ora dovrà lasciare il campo per infortunio, accompagnato fuori in barella per un problema alla spalla. Al suo posto per la Torrese entra Angelini. 

Il finale di primo tempo gira a favore del Teramo: si recuperano quattro minuti per l’infortunio di Mboup e al 46’ il direttore di gara punisce il contatto tra Tourè e Di Federico con il calcio di rigore. La Torrese protesta, dal dischetto va Dos Santos che manda il Diavolo in vantaggio. Si gioca ancora, si arriva fino al 50’ per il calcio di rigore, giusto il tempo di vedere D’Egidio piazzare un bel diagonale mancino alle spalle di Montese per il 2-0 con cui si chiude la prima frazione. 

Il doppio vantaggio taglia le gambe alla verve della Torrese nella ripresa. Tourè e la sua conclusione del 17’ sono il primo pericolo da raccontare. Tourè che, un minuto dopo, trova il tris servito in ripartenza, non sbagliando il diagonale che chiude idealmente il sipario del match. D’Egidio ci prova ancora poco dopo trovando la respinta di Montese e ancora D’Egidio, al 25’, con un Teramo ormai in totale fiducia, manda alto in corsa l’assist di Tourè. La brutta notizia in casa Diavolo dopo la mezz’ora: dura dieci minuti la gara di Rei che dopo un contrasto rimane a terra con ingresso in campo di Oses necessario. L’esterno viene accompagnato fuori per un problema alla spalla sinistra. 

Non c’è altro da raccontare, gara che vede andare in gol tutto il reparto avanzato che tra campionato e coppa tocca quota 63 reti stagionali. 

Mercoledì prossimo turno infrasettimanale in Eccellenza, con il Città di Teramo che invece sarà a Terracina per la partita di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Domenica prossima, in tema campionato, Diavolo a Montesilvano.

TORRESE-CITTÀ DI TERAMO 0 – 3

Torrese (3-5-2): Montese; Della Sala, Sciarretta (41’st Di Sante), Mboup (36’pt Angelini); Besana, Rossi, Di Federico (1’st Romanucci), Tamboriello (22’st Scimia), Mosca; Ruggieri (41’st Colucci), Dal Cason. A disp.: Di Virgilio, Recchioni, Fazzini, Sciamanda. All.: Cristofari. 

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Cipolletti, Cangemi; Cutilli, Esposito, Ferraioli (32’st Massarotti), Sanseverino (22’st Vanzan); D’Egido, Tourè (26’st Rei; 35’st Oses); Dos Santos. A disp.: Di Donato, Pepe, Damiani, Governatori, Garelli. All.: Pomante.

Arbitro: Mozzittolo di Reggio Emilia. 

Reti: 47’pt rig. Dos Santos; 50’pt D’Egidio; 18’st Tourè. 

Note: spettatori 600 circa (di cui 330 ospiti); ammoniti Furlan, Cutilli, Besana; recuperi 5’ e 4′. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio