ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, le nuove figure nello staff tecnico del Città di Teramo

Potenziata l'area accanto al tecnico Marco Pomante con Marco Baldacci e Davide Salvi

Sayonara Tortoreto

Due nuove figure per il Città di Teramo da inizio ritiro con l’obiettivo di potenziare lo staff tecnico del Diavolo.

Marco Baldacci, diplomato UEFA B, è il nuovo match analyst della squadra guidata da mister Pomante, dopo le pregresse esperienze maturate, da collaboratore tecnico con la Folgore Delfino Curi e, da match-analyst l’anno passato nel S.N. Notaresco, quando ha anche superato l’apposito esame svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

“Ringrazio il mister Pomante per avermi cercato e la società per aver concretizzato questa grande opportunità lavorativa. Lo staff mi ha subito accolto positivamente, in un ambiente in cui si respira calcio e dal quale avrò tanto da imparare. La mia funzione sarà quella di aiutare staff tecnico e calciatori attraverso il supporto video, consentendo la possibilità di condurre analisi più approfondite su partite e singoli allenamenti”.

Accanto al preparatore atletico Francesco Petrarca, inoltre, a fornire un prezioso supporto nell’ambito dell’ampliamento dello staff auspicato dal club, è operativo il teramano doc Davide Salvi, con esperienze pregresse nelle Ggovanili del San Nicolò e l’ultimo quinquennio vissuto in Serie D a Notaresco, prima da collaboratore e, negli ultimi tre anni, da preparatore atletico principale.

“Dire che sono contento è poco – le parole di Davide – l’emozione è tangibile viste le mie origini. Sono un grande tifoso del Teramo, grazie alla passione trasmessa da mio padre dai tempi del vecchio Comunale, con una tradizione che ho sempre cercato di conservare negli anni. Fungerò da collaboratore del prof. Petrarca sia nella parte prettamente pratica che in quella ex-post di analisi dei dati, al fine di curare ogni minimo dettaglio. Potrò soltanto apprendere dalla professionalità incontrata in questo staff, con l’auspicio di poter essere utile alla causa. È un sogno che si avvera”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio