Serie D, il Teramo vince e scava solco per il secondo posto
I biancorossi si impongono 4-1 sul Termoli

Il Città di Teramo fa sua una gara per alcuni tratti non semplice, come nelle attese della vigilia, battendo 4-1 il Termoli e consolidando ancora di più il secondo posto in classifica, con matematica certezza di disputare i playoff.
Partono meglio i molisani che trovano con Volpe dopo neanche un minuto di gioco, l’incrocio dei pali che mette i brividi al Teramo. Ancora Volpe, dopo qualche secondo, firma il vantaggio per i suoi, annullato però per posizione di fuorigioco. Per un quarto d’ora la formazione di Mosconi rende la vita difficile ai biancorossi che, al 14’, si fanno vedere per la prima volta con bella staffilata di Angiulli a premiare l’inserimento di Pietrantonio che pesca Messori in area, ma la conclusione viene deviata sul fondo. La risposta del Termoli qualche istante dopo con Keita che mette in mezzo per Cancello, bravo ad anticipare tutti ma non a trovare la mira giusta.
Il Diavolo ne esce fuori con cinismo al 21’: Pietrantonio trova in qualche modo Pavone che appoggia all’indietro per la seconda rete stagionale di Loncini, con incrocio vincente sul palo più lontano. Teramo che dopo quattro minuti va anche vicino al raddoppio con Pietrantonio, servito da Brugarello, non trovando però l’angolo giusto. Contatto Pavone-Palombo al 27’, per il direttore di gara è simulazione con l’attaccante in diffida che viene ammonito e che salterà dunque la sfida contro la Recanatese. La conclusione di Messori di poco alta e la punizione di D’Egidio sono i titoli di coda del primo tempo.
Passano quasi venti secondi da inizio ripresa, Messori riceve il pallone e fa partire il tiro che vuol raddoppio per il Città di Teramo. Fa festa il centrocampista, fa festa il Diavolo con i suoi tifosi, ma i molisani la riaprono al 10’ con Cancello che battaglia in area e firma il 2-1. La replica immediata del Teramo è nel palo centrato da Chiarella, ma subito dopo si apre una ripartenza pericolosa per gli ospiti con Ricci neutralizzato in qualche modo da Torregiani. Termoli vicino al pari al 21’, con la mezza sforbiciata di Keita che non trova la porta da ottima posizione. Segnali di ripresa del Diavolo prima con la ripartenza di Pavone e poi con la conclusione di Tourè, occasioni su cui Palombo risponde presente.
Ad evitare patemi finali ci pensa Pavone, servito da Tourè, che al minuto 43’ va via centralmente e col mancino segna il 3-1 a favore dei biancorossi. Nel recupero arriva anche la rete di Tourè per il 4-1 finale del Bonolis. Termina così, nona vittoria casalinga in stagione e terza consecutiva con il Diavolo che domenica prossima sarà a Recanati.
CITTÀ DI TERAMO – TERMOLI 4-1
Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Menna, Pepe, Brugarello; Loncini (47’st Cum), Angiulli, Messori (30’st Esposito F.), Pietrantonio; Pavone (47’st D’Amore), D’Egidio (22’st Tourè); Chiarella (30’st Galesio). A disp.: Di Giorgio, Ouali, Buccione, Napolitano. All.: Pomante.
Termoli (3-5-2): Palombo; Hutsol, Magnani, Hysaj; Galdo, Ricci (25’st Ndao), Esposito A. (39’st Biaggi), Keita (25’st Ferchichi), Mariani (39’st Traini); Volpe (30’st Della Pietra), Cancello. A disp.: Corci, Tracchia, Allegretti, Zammarchi. All.: Mosconi.
Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno.
Reti: 21’pt Loncini; 1’st Messori; 10’st Cancello; 43’st Pavone; 48’st Tourè.
Note: spettatori 2014; ammoniti Brugarello, Pavone, Keita, Hysaj, Cancello; recuperi 1’ e 7’.