ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Torna il Trofeo di nuoto Città di Pineto: sedici anni di sport e solidarietà

lOCATELLI

Sabato 8 luglio a Pineto si svolgerà una giornata dedicata ai valori più alti dello sport e della solidarietà con il Trofeo di Nuoto Città di Pineto.

 

Organizzata dal gruppo Spatangus in collaborazione con Abbracciamoli Onlus e il patrocinio del Comune di Pineto, Area Marina Torre del Cerrano, Lega Navale Pineto, Associazione Guide del Cerrano e Marevivo la manifestazione è giunta alla sua sedicesima edizione.

Anche quest’anno l’evento è stato pensato per un pubblico ampio e diversificato con 4 possibili percorrenze: la Classica, dalla piattaforma Fratello Cluster a riva, la percorrenza Doppia, andata e ritorno da riva alla piattaforma, la percorrenza denominata Mezza, di circa 3 km e la percorrenza 1500 Sprint, sottocosta. Il Trofeo di Nuoto Città di Pineto, che appartiene al Circuito Adriatica Acque Libere di cui è promotore, avrà luogo nelle acque antistanti il Lido La Cambusa a Pineto (TE), fin dalle prime ore della mattina.

Come tutti gli anni il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, sarà devoluto ad un’Associazione; quest’anno, come lo scorso, destinataria sarà “Insieme oltre le onde”, per la ricerca e la lotta alla atresia delle vie biliari, malattia rara neonatale.

Contestualmente alla competizione, in spiaggia, si potrà acquistare il CruciLibro 2023: una raccolta di 100 schemi, cornici concentriche e amenità ideati da Airfranz in collaborazione con “Definers” e “Checkers”, il cui ricavato sarà devoluto al “Giardino sensoriale di Isabel e Matteo” ASD Poseidon Sport Inclusivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio