ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Tutto pronto per l’esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova

Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti

Chieti. La squadra del Tennis Chieti che, quest’anno, affronterà la prossima stagione di serie B2 ed i sessanta anni del Circolo Tennis di Strada Madonna della Vittoria, fondato nel 1965. Sono stati i temi centrali della conferenza stampa tenuta, questo pomeriggio, a Chieti dal presidente Ennio Marianetti. Incontro con i giornalisti ai quali ha partecipato l’assessore comunale allo Sport, Manuel Pantalone, il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Tennis e Padel, Luciano Ginestra, e il delegato provinciale CONI, Massimiliano Milozzi.

“Vedere questa qualità tennistica di fronte a me è un piacere, – ha esordito Marianetti – perché Andrea Paolini è un giocatore di livello internazionale così come lo è l’ultimo arrivato, Riccardo Balzerani. Paolo Bonafede, poi, è da anni un riferimento per il nostro circolo. Quest’anno – ha ricordato Marianetti- disputiamo un campionato nazionale di livello alto ed abbiamo la fortuna di poter contare su una bellissima squadra, soprattutto a livello umano. Cominciamo il 25 a Civitanova Marche mentre due giorni dopo faremo l’esordio in casa contro Fermignano. Partiamo per salvarci ma la squadra è competitiva e potremo toglierci belle soddisfazioni”. Questi gli atleti che giocheranno in B2: Andrea Paolini, Riccardo Balzerani, Paolo Bonafede, Diego Bravetti, Andrea Del Federico, Anthony Genov, Davide Ciaschetti. Il capitano è Antonio Crocetti.

Per celebrare, poi, i 60 anni del Circolo tennis Chieti è stata ideata una serie di iniziative, tra cui il Palio cittadino, iniziato già da qualche settimana , con 16 squadre al via. Poi ci sarà una competizione vintage con le racchette di legno dove i giocatori sanno vestiti tutti di bianco.

“Anche quest’anno-ha aggiunto Marianetti- ci sarà il Memorial Trevisan, 10.000 euro di montepremi premi. L’anno scorso è stato un bel successo e spero che sia così anche quest’anno”.

Il torneo inizierà il 24 giugno mentre la finale si giocherà il 12 luglio. Proprio la sera del 12 luglio si svolgerà la festa dei nostri 60 anni.

L’assessore allo sport, Manuel Pantalone, dal canto suo, ha affermato che “il fatto che Chieti sia città europea dello sport mi piace davvero che collimi con i 60 anni di questo straordinario circolo. Prima di tutto- ha proseguito – vorrei fare un grande in bocca al lupo a questa squadra che si avvicina ad un campionato importante, di caratura nazionale, come la serie B a squadre di tennis, il che accresce il valore dello sport nella nostra città che ha eccellenze in una trasversalità di discipline sportive e grazie al lavoro del Tennis Chieti, questo sport sta raggiungendo dei traguardi notevoli. Per questo, – ha sottolineato Pantalone – come amministrazione e come città ne siamo orgogliosi e saremo vicini alla squadra nelle sfide di campionato. Per quello che riguarda i vari tornei, ci avviciniamo a questo grande appuntamento del Memorial Trevisan per il quale ringrazio l’amico Stefano, qui presente in rappresentanza della famiglia Trevisan che è sempre stata e continua ad essere vicina allo sport della nostra città”. Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore comunale Chiara Zappalorto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.