ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Un Pescara a due facce vince a Rimini

Rimini (4-3-3) Colombi; Longobardi, Gorelli, Lepri, Semeraro; Langella; Megelaitis, Garetto; Malagrida, Cernigoi, Cioffi. Allenatore: Antonio Buscè

In panchina: Vitali, Sammarini, Brisku, Cinquegrano, Falbo, Fiorini, Bellodi, De Vitis, Ubaldi, Lombardi, Dobrev, Accursi, Parigi.

Pescara (4-3-3) Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Tunjov, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Cangiano, Tonin. In panchina: Saio, Moruzzi, Giannini, Mulè, Valzania, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Meazzi, Ferraris, Vergani. Allenatore: Silvio Baldini

Reti: 84’ Ferraris

Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari.

Con 900 tifosi al seguito, il Pescara affronta il Rimini al Menti con un’unica novità rispetto all’undici schierato contro la Torres: Tonin l’uomo scelto da Baldini per il tridente con Bentivegna e Cangiano.

Non convince il Delfino nel primo tempo e Baldini, già al 24’, cambia mezzo centrocampo: fuori Squizzato e Tunjov, dentro Lonardi e Valzania. Le cose, però, non cambiano, e all’intervallo le reti sono inviolate. Su finire di frazione, peraltro, Plizzari si infortuna durante uno scontro di gioco con Longobardi: nella ripresa va Saio tra i pali biancazzurri.

La concretezza della squadra abruzzese stenta a decollare, almeno fino all’ingresso di Meazzi per Bentivegna, così dal 78’ in poi si cominciano a vedere occasioni da goal in serie dalle parti di Colombi. L’insistenza premia e all’84’ il Pescara segna con un altro subentrato, Ferraris: cross morbido dal lato corto a sinistra dell’area di Cangiano e incornata dal limite piccolo. Impossibile per il Rimini riuscire a recuperare.

Più dell’incornata di Ferraris, sono stati i cambi di Baldini a vincere la partita. Il Pescara continua imbattuto il suo cammino, bravo a sperimentare, meno a non gestire meglio un Rimini mai pericoloso. Finché si vince, però, per il Delfino le acque restano calme.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.