Lanciano. Terza vittoria consecutiva in campionato per il Montorio Volley. La seconda contro una diretta rivale per la qualificazione ai play-off. I gialloneri si sono presentati in campo a Lanciano con la giusta convinzione, anche se in avvio hanno palesato qualche calo di concentrazione.
Il primo set è andato ai padroni di casa, che hanno approfittato degli errori del Montorio ed hanno strappato il 25/22. Da lì in poi agli ospiti è suonata la sveglia e tutte le restanti frazioni di gioco si sono concluse a loro favore coi parziali di 13/25, 22/25,10/25.
Tre punti ottimi in chiave play-off, specie tenendo in considerazione che le ultime vittorie, contro Ortona e Lanciano, sono arrivate contro due inseguitrici e rivali dirette per la corsa play-off. In questo momento Montorio è quarta, in virtù degli scontri diretti favorevoli. Ortona ha gli stessi punti, 23, mentre Lanciano insegue a quattro lunghezze.
Con cinque gare ancora da disputare da qui al termine della stagione è ora vietato sbagliare. Il prossimo match vede i gialloneri impegnati ancora in trasferta, sul difficile campo del Gada Volley Pescara 3, terza a 30 punti. All’andata furono i pescaresi ad imporsi con un netto 1-3. C’è una sconfitta rimediata in casa da vendicare e bisogna tenere a bada le inseguitrici, che fanno sentire il loro fiato sul collo.
Appuntamento dunque per sabato 24 alle 17:00 alla palestra Orfento di via Sacco a Pescara, per un match che promette di essere rovente.