ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Women Teramo Calcio, il nuovo progetto che abbandona il passato

Al via la nuova stagione nel campionato di Eccellenza

Sayonara Tortoreto

Al via la stagione della Women Teramo Calcio, la neonata società di calcio femminile, presieduta da Walter Cinciripini, ex arbitro internazionale e dirigente sportivo. La presentazione si è tenuta lo scorso venerdì scorso al ristorante Acquamarina di San Nicolò.

“Un progetto già partito qualche anno fa – spiega il presidente – Quest’anno abbiamo deciso di andare da soli costituendo questa nuova società con la quale parteciperemo con la prima squadra al campionato di Eccellenza e al campionato di Under 15. Abbiamo poi circa 60 ragazzine in età di scuola calcio e per le loro attività abbiamo già un accordo con il Città di Teramo”.

“Quest’anno ci apprestiamo a vivere una bella sfida con la prima squadra – le parole del responsabile tecnico, Marco Papa – l’obiettivo, da qui ai prossimi anni, è quello di creare una prima squadra di di alto profilo, che possa permettere alle calciatrici del nostro territorio di poter giocare a buoni livelli qui a Teramo, senza doversi trasferire fuori regione con tutti i problemi che questo comporterebbe per loro”.

L’esordio in Coppa Italia di Eccellenza ha visto le calciatrici teramane cedere il passo alla Giffi Avezzano che tra le mure amiche si è imposta 4-2, per le teramane l’opportunità del riscatto è prevista domenica 8 ottobre, ore 11, sul campo di Colleatterrato contro il Bellante, gara valevole per la seconda giornata di coppa.

Il nuovo progetto non è più collegato al titolo del Teramo Calcio, non iscritto due anni fa in Serie C.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio