A fuoco un tir che trasportava latte sulla A14 VIDEO
Incendio che si è sviluppato in prossimità del casello di Colonnella
Colonnella. A fuoco un tir che trasportava latte. Stasera, 29 ottobre, attorno alle 18, i vigili del fuoco di Nereto sono intervenuti sulla A14, in prossimità del casello di Val Vibrata per spegnere le fiamme che avevano investito un mezzo pesante che trasportava latte in bottiglie di plastica.
Le fiamme si sono sviluppate nel vano motore e successivamente hanno avvolto l’intera cabina e parte del cassone con il suo carico. L’autista, appena accortosi dell’innesco dell’incendio, ha subito accostato il mezzo sulla corsia di emergenza ed è sceso velocemente dalla cabina di guida portandosi in una posizione di sicurezza. Sul posto è intervenuta anche un’autobotte inviata sul posto dal Comando di Teramo.
I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere e mettere in sicurezza il tir incendiato che è stato poi recuperato da un carro attrezzi. Per tutta la durata dell’intervento la carreggiata nord dell’autostrada è rimasta aperta al traffico veicolare su una sola corsia e si è formata una lunga fila dei veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e la Polizia stradale di Giulianova, oltre al personale di Autostrade per l’Italia per gli adempimenti di propria competenza.