A Martinsicuro domenica 19 gennaio torna a la festa di Sant’Antonio Abate con la processione degli animali. L’evento, organizzato dal comitato del quartiere Tronto e con il patrocinio del comune di Martinsicuro, si terrà in via Piave, angolo via Marconi, e riprende la tradizione dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate degli anni ’80 e ’90 e che era molto sentita dalla popolazione.
La festa poi, per una serie di motivi, non si è più tenuta ma dopo una pausa molto lunga, un alcuni anni fa i
residenti si sono messi al lavoro per far rivivere l’evento e riportarlo agli antichi fasti.
Il programma della terza edizione si arricchisce di alcune novità. Per l’intera giornata, a partire dalle ore 10, lungo la via saranno presenti stand gastronomici e mercatini.
Alle ore 15 si terrà la tradizionale processione con la benedizione degli animali e la presenza della Banda di Ancarano. A seguire spazio alla musica con il gruppo “Li Carrajat” e i “Secondo Tempo – Max Pezzali & 883
Tribute Band”. Gli organizzatori, unitamente al consigliere delegato ai quartieri Marco Massetti, rendono noto che a fine giornata non ci saranno i fuochi d’artificio come segno di attenzione al benessere degli animali, protagonisti della festa. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 26 gennaio.