A Montorio confermati bonus su asilo nido, scuolabus e mensa
Per chi è in regola con i tributi
L’amministrazione comunale di Montorio ha confermato tutti i bonus introdotti in questi 3 anni: asilo nido, scuolabus e mensa scolastica saranno sempre gratuiti per i montoriesi in regola con il pagamento dei tributi comunali.
“Oltre 300 famiglie – commenta il sindaco Fabio Altitonante – hanno già usufruito della mensa scolastica e dello scuolabus gratuiti per i propri figli. Più di 30 bambini hanno frequentato l’asilo nido gratuitamente. Dall’anno scorso, inoltre, abbiamo attivato la sezione primavera del nido, dedicata ai bambini tra i 24 e i 36 mesi per creare un percorso di continuità tra il nido e la scuola dell’infanzia. La sezione primavera ci ha consentito di ridurre la lista di attesa e quest’anno l’amplieremo ulteriormente. Il nostro obiettivo è azzerare le liste d’attesa e sostenere la più ampia partecipazione delle famiglie al fine di migliorare le politiche di conciliazione vita- lavoro”.
Nel Comune di Montorio al Vomano è attivo il servizio gratuito del Comune “Montorio Sociale”, dove i cittadini possono rivolgersi per scoprire e attivare tutti i servizi afferenti all’area sociale, compresi i bonus per le famiglie. “La nostra amministrazione si è impegnata sin da subito per creare l’area servizi sociali, dove oggi ci sono 2 assistenti sociali, e offrire aiuti concreti ai cittadini montoriesi, con risultati importanti. In 2 anni, ad esempio, abbiamo assegnato più di 80 bonus nuovi nati, il contributo una tantum di 250 euro per ogni bambino nato”, conclude Altitonante.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0861-502224, inviare una e-mail a bonadduce@comune.montorio.te.it o recarsi presso gli uffici al piano terra di Palazzo Patrizi, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00.