ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Nereto la solenne processione del Venerdì Santo

In piazza Cavour "Il pianto della Madonna" di Susanna Costaglione

Nereto si appresta a vivere la sua tradizionale e solenne processione del Cristo Morto.

La suggestiva rievocazione storico-religiosa avrà luogo oggi venerdì 18 aprile, alle ore 21, e sarà animata dal corpo bandistico.

Il programma: si parte dalla chiesa del Suffragio di piazza Cavour per poi percorrere le vie del paese: piazza della Repubblica, via Mazzini, via Gramsci (incontro con la Madonna), via Kennedy, via Porrani, via Matteotti, via Giovanni XXIII, via De Gasperi, via De Berardiniis, via Gramsci e via Roma per chiudere rientrando in piazza Cavour.

Sempre nella stessa sera, a seguire, in piazza Cavour, Susanna Costaglione interpreterà “Il Pianto della Madonna” di Jacopone da Todi, lauda drammatica in cui l’attrice trasmetterà ai visitatori il dolore di una donna che vede il proprio figlio “ensanguinato” e vuole morire con lui. Un lamento funebre disperato in cui si fondono tutti i sentimenti, l’affetto più tenero di una madre e il dolore più straziante.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.