ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

A Teramo arrivano nel 2024 i mastelli digitali VIDEO

La novità entro l'anno per aumentare ancora di più la percentuale di differenziata

Sayonara Tortoreto

Se ne parla da tempo e, con l’introduzione della tariffazione puntale, il 2024 sembra l’anno buono per vedere l’ingresso in campo a Teramo dei mastelli digitali.

Quello presentato oggi al Parco della Scienza potrebbe infatti essere l’ultimo calendario di raccolta (distribuito negli infopoint di Teramo e San Nicolò) così come è stato pensato finora perché, nel prossimo anno, sarà introdotta gradualmente la novità per la città.

Non è dato sapersi attualmente quando si inizierà, ma il mastello digitale permetterà agli operatori di conoscere l’esatto ammontare del rifiuto conferito e di conseguenza pagare quanto effettivamente si “butta via”: se vale la regola già in vigore in altre regioni, il sistema prevederà di associare la singola utenza al rifiuto indifferenziato che produce e di misurarlo puntualmente.

Dal 4 dicembre, invece, il centro di raccolta di Carapollo dovrebbe aprire anche al mattino per venire incontro alle esigenze dei cittadini (si parla dalle ore 11 alle ore 17, ma gli orari verranno ufficializzati) e usufruire anche di un nuovo percorso di uscita, differente da quello di entrata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio