ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Villa Bozza di Montefino la rievocazione de “La Passione Di Cristo”

Montefino. Fervono gli ultimi preparativi a Villa Bozza di Montefino, dove domenica 13 aprile, alle ore 21, andrà in scena la 64^ edizione de “La Passione di Cristo”, che ripercorrerà alcuni degli episodi più significativi raccontati dalle Sacre Scritture e interpretati dai cittadini del territorio.

Dopo oltre due mesi di prove e rielaborazioni del copione, e a distanza di 6 anni dall’ultima edizione, gli oltre 40 figuranti sono pronti a riportare nel centro storico della località teramana una rappresentazione tramandata di generazione in generazione.

La regia, in questa edizione, è affidata ad Alberto Anello, figlio d’arte e fratello di Francesco e con cui nel 1976 fondò la compagnia “Teatro Minimo”, diventando un riferimento nella vita culturale di Atri e non solo. Tanto lavoro sui dettagli di una manifestazione che metterà al centro della serata le vicende di tutti i protagonisti, attraverso una scenografia e musiche suggestive , monologhi toccanti e dialoghi estremamente significativi nel mentre di episodi chiave negli ultimi mesi di vita di Gesù Cristo.

Grazie all’impegno della Parrocchia B.V. Maria delle Grazie e alla dedizione dei figuranti, con il patrocinio dei comuni di Arsita, Atri, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Cellino Attanasio e Montefino, la rappresentazione regalerà al pubblico momenti di grande intensità.
Il cuore della rappresentazione sarà la piazza antistante la Chiesa della Madonna delle Grazie, con 4 palchi allestiti e addobbi che invadono le vie di accesso alla location. In caso di rinvio per pioggia, l’organizzazione ha predisposto un eventuale recupero in caso di maltempo per mercoledì 16 aprile.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.