Silvi. Un mezzo adibito al trasporto degli animali, cavalli per l’occasione, è andato a fuoco stamane sulla corsia nord della A14, dopo l’uscita della galleria Pianacce, a Silvi.
Principio di incendio che ha interessato il vano motore.
L’autista, accortosi dello sviluppo dell’incendio all’interno del cofano del motore, ha abbandonato velocemente il mezzo e ha messo in salvo il cavallo a bordo facendolo scendere a terra e portandolo in posizione di sicurezza. Il primo intervento di spegnimento è stato effettuato dalla squadra antincendio dell’azienda GSA che gestisce il servizio per conto di Autostrade per l’Italia ed è stato poi completato dai vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi.
Il tempestivo intervento di spegnimento ha impedito che l’incendio potesse propagarsi alla cabina del camion. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incendiato e bonificato la zona dell’incidente. Sulla carreggiata in direzione nord, che è rimasta aperta su una sola corsia, si è formata una file di veicoli. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e personale di Autostrade per l’Italia per gli adempimenti di propria competenza.