ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Abbattuta la segnaletica sulla Provinciale 13: vandali in azione sul ponte FOTO

Segnali scaraventati nella scarpata tra Sant'Omero e Bellante

Sayonara Tortoreto

Abbattuta tutta la segnaletica verticale che disciplina il transito sul ponte del Salinello, sulla Sp13, tra Sant’Omero e Bellante.

 

Nella furia vandalica finiscono tutti i segnali: quelli che fissano il senso unico alternato, il limiti di velocità, il restringimento di carreggiata e non ultimo il limite di peso per i mezzi pesanti che transitano in quel tratto e che favoriscono il collegamento tra le due vallate. Potrebbe esserci un disegno ben preciso dietro all’atto vandalico segnalato, nelle ultime ore dal personale della Provincia, che in seguito ad un sopralluogo ha rilevato l’abbattimento, in quel tratto di tutta la segnaletica verticale collocata da alcuni mesi.

 

E segnali poi scaraventati al di sotto della scarpata. La struttura tecnica ha provveduto, nel limite del possibile, di ripristinare le varia indicazioni. Ma resta il problema di un’ordinanza che viene spesso disattesa anche in ordine ai limiti con il senso unico alternato sul viadotto e il divieto di transito per i mezzi pesanti con carico superiore ai 35 quintali. Va detto che dopo il crollo del ponte sulla Sp12, a Collerenti, qualche chilometro più a sud, con relativo sequestro del viadotto, buona parte della viabilità viene assorbita dal ponte della provinciale 13. Ma con tutti i rischi del caso, viste le condizioni del viadotto. La Provincia, nel segnalare gli atti vandalici, è tornata a chiedere ai Comuni di riferimento (Sant’Omero e Bellante) di intensificare i controlli in quel tratto.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio