ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il Comune di Silvi inserito nel programma Accesso al Futuro

Le informazioni

lOCATELLI

La proposta del Comune di Silvi, riferita alla pubblicazione del Bando Ordinario 2024 del Servizio Civile Universale, è stata inserita nel Bando Ordinario il Programma di Intervento: “Accesso al futuro: promuovere la sostenibilità, l’inclusione e la pace attraverso mediatori di conflitto e vettori di cultura”.

 

Promosso dall’ente Cooperativa LABOR , con i progetti C.A.R.E. – Cura, Assistenza, Relazione, Educazione – Costruttori di un futuro accessibile e sostenibile (n. volontari richiesti: 4); Inclusione e Benessere: le leve dell’armonia sociale per un nuovo ambiente umano (n. volontari richiesti: 1); Luoghi, linguaggi e pensieri: i nuovi vettori di cultura (n. volontari richiesti: 6); Rivoluzione Verde: giovani protagonisti di una nuova sostenibilità (n. volontari richiesti: 1).

I progetti ammessi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana. I requisiti per partecipazione alla selezione sono la cittadinanza italiana, aver compito 18 anni e non superato i 28; non aver riportato condanne penali. Alcuni progetti hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (GMO), ovvero ragazzi in condizioni di difficoltà economiche.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Beta Costantini – dopo i buoni risultati conseguiti grazie ai giovani che hanno già fatto questa esperienza lavorativa nel nostro Comune, ha deciso di ripeterla alla luce degli esiti più che positivi sia per i giovani che hanno dimostrato di essere un valore aggiunto per la nostra comunità, sia per l’Ente che ne ha tratto palpabili benefici”. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it. Ulteriori informazioni si possono avere telefonando al n. 085 4168277.

La data ultima per la presentazione delle istanze è il 18 febbraio 2025 alle ore 14

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio