Accordo Bonolis al primo atto, giovedì la capigruppo
L'intesa tra Comune e Soleia si avvicina al consiglio comunale: obiettivo il 30 settembre
Giovedì prossimo si terrà la capigruppo in merito all’accordo sullo stadio Bonolis di Teramo.
Si tratta del primo atto di avvicinamento alla discussione dell’intesa davanti al consiglio comunale che si terrà (nelle intenzioni dell’amministrazione) il 30 settembre, quando è già prevista una assise sul bilancio delle partecipate.
Dopo la capigruppo, dovrà essere convocata anche una commissione: si parla di lunedì 23 settembre come giorno ideale.
L’accordo verte, come noto, sul passaggio della gestione sportiva dalla Soleia di Franco Iachini all’ente comunale.
I passaggi non si consumeranno in ogni caso in tempo utile per il 29 settembre, giorno della seconda gara casalinga del Città di Teramo contro l’Avezzano, anche perché l’accordo prevede che il Comune abbia le chiavi dell’impianto (per così dire) non all’approvazione dell’intesa in consiglio comunale ma al versamento dell’anticipo di due milioni di euro al gestore.
Per giocare nel frattempo al Bonolis, dunque, il Diavolo dovrà trovare un accordo con il gestore, con cui i rapporti sono ai minimi termini dopo il reciproco scambio di accuse in merito a cifre inerente la passata stagione e il decreto ingiuntivo di 38mila euro firmato dalla Soleia proprio a carico del Città di Teramo. Punto interrogativo sulla disponibilità del Savini di Notaresco per le prossime sfide.