Acqua potabile nella scuola di Ripoli: le analisi commmissionate dal Comune
Le verifiche fatte dal Comune di Colonnella
Acqua potabile nella scuola di Ripoli, che ospita gli alunni di Colonnella. E quanto certificato dalle analisi commissionate, ad una ditta privata, dal Comune di Colonnella come forma di tutela e granzia di tutti.
Il laboratorio, come fanno sapere dall’Ente, ha sottoposto l’acqua in uscita dai rubinetti ad una serie di test chimici e batteriologici.
“Il risultato è stato di assoluta tranquillità: l’acqua utilizzata dai nostri ragazzi è perfetta per ogni uso compresa la potabilità”, si legge in una nota. “Nella scuola di via Ripoli è mancata l’acqua per anni a causa del non uso. Quando abbiamo iniziato i lavori di ripristino è stata predisposta una nuova conduttura da parte del Ruzzo che ha certificato la potabilità fino al contatore. Le condutture interne, serbatoi compresi, erano restati, però, inutilizzati per anni, da qui la prudenza dei cartelli.
Oggi con i risultati delle analisi abbiamo dissipato tutti i dubbi e tutto torna alla totale fruibilità. Nel frattempo grazie agli “Amici del Cuore” è stata allestita le tensiostruttura ove i ragazzi potranno fare attività motoria in attesa che i lavori all’ultimo piano consentano un uso sia per mensa sia per ginnastica (grazie alla Amministrazione di Corropoli che ci ha concesso anche questo spazio).
Questi sono i risultati della nostra amministrazione che operando con il solito totale impegno e silenziosamente risponde in modo eccellente alle esigenze della comunità, mentre alcuni, che altro non sanno fare che criticare a prescindere, creano preoccupazioni e paure a genitori e famiglie.