ACS per la seconda volta consecutiva tra i “Campioni della crescita” italiani
Importante riconoscimento per l'azienda di Tortoreto
Anche quest’anno ACS (Advanced Composites Solutions) Srl, azienda con sede a Tortoreto specializzata nella progettazione e nella produzione di componenti in fibra di carbonio per automotive, nautica e aerospace, è stata inserita nell’elenco dei “Campioni della crescita”, cioè tra le aziende con la maggiore espansione economica in Italia nell’ultimo triennio.
La prestigiosa classifica nazionale, pubblicata oggi dall’inserto Affari&Finanza del quotidiano La Repubblica, vede peraltro ACS scalare posizioni rispetto allo scorso anno e ottenere il 262esimo posto su 800 aziende selezionate.
“Siamo soddisfatti di questo risultato – commenta l’ingegner Roberto Catenaro, fondatore e Ceo di ACS – che premia di nuovo i nostri sforzi finalizzati a creare una realtà produttiva solida e in costante crescita. Puntiamo molto su innovazione e tecnologie e reinvestiamo tutto quello che guadagniamo in formazione e ricerca. L’investimento da 4 milioni di euro che, nel corso del prossimo anno, vedrà nascere a Tortoreto un secondo polo di ACS per la produzione seriale di componenti per automotive e aerospace ne è la dimostrazione”.
Quella pubblicata oggi è la settima edizione dello studio che La Repubblica Affari & Finanza, in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), porta avanti sulle aziende italiane che, nel corso dei tre anni precedenti (in questo caso il periodo è 2020-2023), hanno registrato la crescita di fatturato più significativa.
L’obiettivo è di mettere in luce le realtà imprenditoriali che hanno saputo trasformare le sfide del mercato in opportunità di sviluppo, posizionandosi come leader nel proprio settore.