ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Addio a Pasqualino il barbiere dei tortoretani

Intere generazioni di tortoretani sono cresciute frequentando il suo salone

Sayonara Tortoreto

Intere generazioni di tortoretani sono cresciute frequentando il suo salone. Non era un semplice luogo dove tagliarsi i capelli o radersi la barba. In realtà era un vero punto di ritrovo e di aggregazione dove si parlava di tutto. Dal calcio alle vicende cittadine.

Aveva 76 anni Pasqualino Di Pietro, lo storico barbiere del Lido.

Per decenni ha gestito la sua attività che aveva fondato nel centro della cittadina costiera. Sempre in via Trieste, nella centralissima via Trieste.

Dalle sue poltrone sono passati in tanti, da piccoli a grandi. Dal taglio tradizionale a quelli moderni, Pasqualino è stato sempre al passo con i tempi. E ha insegnato il mestiere anche a chi ne ha rilevato materialmente le forbici quando le sue condizioni fisiche lo hanno costretto ad un disimpegno forzato.

La camera ardente di Pasqualino, lo conoscevano tutti così, è stata allestita all’obitorio dell’ospedale di Giulianova. I funerali invece si terranno sabato 7 ottobre nella chiesa di Santa Maria Assunta alle ore 10.30.

Alla famiglia di Pasqualino Di Pietro, e in modo particolare alla sorella Margherita e ai nipoti Riccardo e Paolo, le condoglianze della redazione di Cityrumors.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio