Al Rettore Mastrocola il “Piatto della Pace” di Castelli
Come segno di ringraziamento per il suo operato negli anni alla guida dell'Ateneo teramano
Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Castelli, si è tenuta la cerimonia di consegna del “Piatto della Pace” al Magnifico Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola.
Il piatto, realizzato in ceramica dagli studenti del Liceo Artistico “F. Grue” di Castelli, è un “omaggio per il Rettore in segno di ringraziamento per il suo operato negli anni del mandato alla guida dell’Università degli Studi di Teramo, che si va a concludere in questi giorni”.
L’evento rappresenta il primo intervento nell’ambito delle attività di promozione e comunicazione del LOTTO 1 del progetto Adsu Pro TER, per il quale RTI Cooperativa Formatalenti – Cooperativa I Colori è soggetto affidatario da parte dell’Azienda per il Diritto allo Studio di Teramo.
Oltre al Magnifico Rettore, Mastrocola, sono intervenuti alla cerimonia il Presidente del CdA Adsu Teramo Vincenzo di Giacinto, la Vice Presidente Federica Benguardato e la nuova Direttrice Avv. Renata Durante, il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo e il Vice Presidente Andrea Core, il Sindaco di Castelli Rinaldo Seca e la Dirigente Scolastica del Liceo Artistico “F. Grue” di Castelli Eleonora Magno.
“Il Consiglio di Amministrazione dell’ADSU di Teramo e la sua nuova Direttrice intendono promuovere una forte collaborazione con tutti gli enti pubblici e organizzazioni delle aree interne e in maniera più ampia con tutti e 16 i comuni aderenti, quale elemento di esperienza e patrimonio irrinunciabile, favorendo azioni di cucitura sociale, economica e culturale tra territori, con servizi innovativi e utili a tutta la popolazione, che vi risiede e vive”.