Alba Adriatica. Un incarico legale esterno per acquisire un parere pro-veritate utile per procedere all’acquisizione della Torre di Carlo V.
L’antica torre di avvistamento, in passato anche sede di un’attività di ristorazione che la giunta comunale vuole acquisire. L’esecutivo guidato dal sindaco Antonietta Casciotti, da tempo, aveva manifestato un indirizzo chiaro in questa direzione e nelle scorse settimane aveva anche licenziato un atto di indirizzo utile per procedere all’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile di via Cavour e delle aree di pertinenza.
Ora viene imboccato il percorso relativo da parte della struttura tecnica dell’Ente che dovrà perfezionare i vari atti. Va detto che da quasi un anno è stata aperta una trattativa tra l’Ente e la famiglia Moscardelli, proprietaria della costruzione del sedicesimo secolo e delle relative pertinenze. L’obiettivo è quello di valorizzare il sito con finalità culturali e museali. E negli ultimi giorni, è stato affidato un incarico legale per la stesura di un parere pro vertiate sulla valutazione dell’immobile.