Alba Adriatica, biciclette artistiche rubate durante la mostra
Cinque biciclette dedicate a personaggi famosi
Alba Adriatica. Ladri di biciclette amanti dell’arte e della creatività. In estate, e non è una novità, sono tanti i furti di biciclette che si registrano sulla riviera. Molte volte solo per percorrere alcuni chilometri e poi abbandonare il velocipede.
In questo caso, però, il furto è stato molto particolare ed è accaduto nei giorni scorsi, venerdì per l’esattezza, in occasione degli allestimenti per Mazzini Sound, la manifestazione andata in scena in viale Mazzini e che prevedeva anche una mostra di biciclette a cura dell’artista Giancarlo Bucci.
Cinque biciclette artistiche, dedicate a Totò, Alberto Sordi, Linus, Brigitte Bardot e Picasso sono state rubate nel pomeriggio durante l’allestimento che contava 42 velocipedi dedicati a personaggio famosi.
Biciclette che erano nell’area pubblica per l’allestimento della mostra e forse rubate su commissione.
E’ stato lo stesso Bucci, sui social a raccontare la brutta esperienza e del fatto che ancora oggi, a distanza di qualche giorno, non riesce a capacitarsi di quanto accaduto.
Biciclette artistiche, create nel tempo e che ora lo stesso artista tornerà a realizzare, anche se ci vorrà del tempo.
“Tutti quelli che hanno collaborato, si sono creati una forma di difesa, quando da parte mia non c’era stata nessuna forma di accusa”, scrive Bucci, che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. “Sono molto dispiaciuto per aver perso 5 biciclette, ma non piango mai per qualcosa che non può piangere per me. Non cancello mai chi mi delude, smetto di colorarli. Per i professionisti il mio rispetto, per gli acchiappa galline nessuna stima”.