Alba Adriatica. Assemblee nei quartieri. Per disegnare le linee del nuovo bilancio di previsione, anche in ordine alle istanze che arrivano dalla cittadina. E poi il percorso legato alla costituzione del controllo di vicinato.
Archiviata la parentesi elettorale e il periodo estivo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti parte con una serie di assemblee che poi saranno definite nel dettaglio nei prossimi giorni. “La finalità”, sottolinea Simone Pulcini, vicesindaco di Alba Adriatica, ” è quella di raccordare la città con le politiche amministrative. E’ il momento di raccogliere le istanze dei cittadini in vista della stesura del bilancio 2024-2026 e illustrare le nostre progettualità”.
Nel frattempo, in maniera parallela, prenderà il via, in sintonia con il programma amministrativo ora di governo, la progettualità del controllo di vicinato. Alessandra Cardelli, presidente del consiglio comunale con delega specifica, ha lavorato per la realizzazione del percorso. Assemblee, anche in questo caso, che prenderanno il via a breve. Progetto, come è noto, che è sigliato dalla prefettura e prevede il coinvolgimento fattivo della polizia locale e delle forze dell’ordine. Con una valenza che fa oltre il semplice controllo del vicinato. E nei giorni scorsi c’è stato un confronto con i referenti dell’associazione controllo del vicinato per definire gli aspetti operativi.