Alba Adriatica. Il mondo dell’infanzia e dei bambini in maniera particolare cattura particolari attenzioni nella programmazione estiva per l’estate di Alba Adriatica che oramai sta entrando nel vivo.
E nel calendario degli eventi trovano spazio diverse iniziative dedicate, con rassegne, appuntamenti che si confermano ed altri che vengono proposti per la prima volta, sempre seguendo il concetto di una città a misura di bambino.
Gli eventi
CIAKBIMBI rassegna cinematografica giunta alla sua quinta edizione
Tutti i mercoledì a partire dal 26 giugno e sino al 28 agosto nella Bambinopoli Comunale alle ore 21:15 riparte la rassegna CIAKBIMBI tra realtà e fantasia che ha affascinato bambini ed adolescenti.
FAVOLE IN PINETA tutti i venerdi a partire dal 5 luglio e sino al 30 agosto
L’arte trasporterà i presenti in una dimensione magica, permetterà di sognare ad occhi aperti e di viaggiare pur rimanendo fermi immergendoli in mondi fantastici.
La lettura, il teatro ed il processo creativo posseggono un forte potere evocativo e rappresentano un momento altamente formativo per i bimbi, gli adulti e per il loro mondo interiore, la loro sfera emotiva e la creatività.
LA NOTTE COLORATA giunta alla quarta edizione
Tratto di lungomare compreso tra la Rotonda Nilo e via Olimpica
Il 12 luglio Il lungomare si colorerà di una bellissima atmosfera di gioia, divertimento ed arte per grandi e piccini con animazione per bambini ed artisti di strada.
Eventi già svolti
Grande successo per la prima edizione di FUORI FESTA BIKE (16 giugno)
Piazza del Popolo è stato il palcoscenico di un evento educativo-formativo per i tanti ragazzi protagonisti della gimkana in bicicletta, alle attività di Pompieropoli grazie all’Associazione Grisù amici dei Vigili del fuoco e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco. In chiusura entusiasmante concerto de” I PUPAZZI”
Palazzetto stracolmo per il saggio di fine anno delle bravissime atlete delle associazioni Ritmica aurea e Dimensione Fitness ( 21 e 23 giugno)
Tornei di “Sport senza confini” che si sono svolti nei mesi di marzo/aprile/maggio e che hanno visto quali protagonisti i ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Oltre 5000 atleti con a seguito accompagnatori sportivi e famigliari per una primavera dello sport che ha coinvolto circa 25.000 ospiti.
Inoltre colonia montana nelcentro estivo montano di Roccaraso dal 25 luglio al 1 agosto per i ragazzi delle medie tra natura, sport, escursioni e tanto tanto divertimento.