Alba Adriatica, condotta via Mazzini: “opera strategica. Basta polemiche”
La replica dell'assessore ai lavori pubblici, Giuliano Vallese
Alba Adriatica. “Qui si parla di un’opera strategica, fondamentale per risolvere una criticità nella nostra cittadina e se ci sono decisioni, rapide, da adottare, questo va fatto e me ne assumo le responsabilità”.
Non ci sta Giuliano Vallese, assessore ai lavori pubblici, a finire nel tritacarne della polemica generata, nei giorni scorsi, dall’abbattimento di un pioppo, la cui stabilità era venuta meno in occasione degli scavi per realizzazione della maxi-condotta delle acque bianche di via Mazzini.
“Si continua, in maniera sistematica” prosegue Vallese, ” a polemizzare su ogni cosa. Lo vediamo ogni giorno i disastri che le alluvioni producono in Italia. Dal nostro canto stiamo realizzando un’opera di una grossa valenza che consentirà di collegare i canali di raccolta delle acque bianche, del reticolato della zona centrale (tante le vie interessate che poi si collegheranno all’opera in corso di realizzazione, ndr), alla nuova condotta di via Mazzini. E se nel tracciato emergono criticità, queste vanno risolte per un obiettivo principale, che è quello di mitigare il rischio idrogeologico”.