Alba Adriatica. Un’assemblea pubblica per confrontarsi e parlare del “controllo del vicinato”. L’incontro è in programma martedì 27 febbraio, alle ore 21, nella biblioteca comunale a Villa Flaiani.
Nella circostanza, come sottolinea Alessandra Cardelli, presidente del consiglio comunale con delega tematica, sarà illustrato il patto siglato tra l’amministrazione comunale e la prefettura mentre l’associazione nazionale ACdV, presente all’incontro e darà consigli utili per la formazione dei gruppi.
“Lo scopo sarà quello di vivere il proprio quartiere, la propria via , il proprio condominio sapendo che non si è soli ma che c’è una rete di relazioni che all’occorrenza può attivarsi per prevenire piccoli reati contro le persone e la proprietà, scambiandosi informazioni e allertando all’occorrenza le forze di polizia. Buon senso ed equilibrio saranno comunque le parole d’ordine pertanto niente ronde e nessun sceriffo , ma solo uomini e donne che condividono gli stessi spazi e che ne hanno cura”, si legge in una nota.