Alba Adriatica. Da un punto di vista formale sono stati riconosciuti da una specifica delibera di giunta con relativa apposizione dei cartelli dedicato. Un quinto gruppo, che si è a sua volta costituito, è in attesa del relativo riconoscimento.
Si tratta del progetto del controllo del vicinato, ad Alba Adriatica, che ora può definitivamente decollare.
“Al momento partecipano al progetto circa cinquanta nuclei familiari: è un ottimo inizio” – afferma la consigliera delegata al Controllo del Vicinato, Alessandra Cardelli – “I gruppi, oltre ad essere in contatto tra loro, coopereranno con la polizia locale e con le altre forze dell’ordine”.
L’amministrazione comunale ringrazia nuovamente l’Associazione Controllo del Vicinato (ACDV), che tramite Leonardo Cordone ha fornito costante supporto nelle fasi preliminari.
“Viale della Vittoria, coi suoi due gruppi, via Emilia, via Arno e via Molino, hanno formalizzato i loro gruppi aderenti. Il coinvolgimento dei cittadini nel progetto è fondamentale perché gli stessi si sentano parte di un contesto maggiormente sicuro, incrementa lo spirito civico contribuendo alla protezione del territorio attraverso pratiche corrette e semplici. La speranza, ora, è quella di continuare su questa strada, grazie a nuove partecipazioni, in modo da creare una rete civica capillare che possa essere presente nelle diverse zone cittadine, come nell’area del Ferro di Cavallo, per la quale sarà impegno dell’amministrazione indirizzare ogni sforzo possibile al fine di sostenere l’adesione al progetto e promuovere la sicurezza urbana”.
L’amministrazione comunale di Alba Adriatica ricorda ai cittadini interessati ad avere maggiori informazioni sul Progetto “Controllo del Vicinato”, e sulle modalità di adesione, possono rivolgersi alla referente comunale, la Consigliera Alessandra Cardelli, scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica presidente.consiglio@comune.alba-adriatica.te.it