ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, erosione e osservazioni: la replica del geologo

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. Non si è fatta attendere la replica del geologo Luca Di Carlantonio sulle considerazioni di Franchino Giovannelli, ex sindaco di Alba Adriatica e referente territoriale della Fab Cna (attualmente anche segretario pro-tempore del Pd).

Giovannelli aveva replicato ad un post sui social del geologo che spiegava alcuni accadimenti relativamente alle osservazioni al piano di difesa della costa e non solo.
E Luca Di Carlantonio appare sorpreso dalla sortita di Giovannelli.

La replica

“Caro Franchino”, si legge, “ti faccio presente che nel mio post non ti ho menzionato, eppure ti sei sentito in dovere di rispondere, per di più offendendomi. Questo modo di fare politica attaccando non rientra nelle mie corde, né tanto meno l’offesa pubblica. Evidentemente, parlare di tecnicismi erosivi riguardanti l’intero territorio comunale non fa audience, quindi bisognerà forse attaccare? Ti informo che già al tempo in cui furono redatte le osservazioni precisai che le sabbie da utilizzare per un eventuale ripascimento avrebbero dovuto avere un’altra origine, pertanto altra granulometria. Quindi c’è qualche problema di date o di mancata informazione su un tema importantissimo. Non entrerò in merito ad altre inesattezze espresse da quanto dichiarato ma mi limiterò a rispondere difendendo la mia persona e il professionista che rappresento.

Essere professionista è accettare un incarico che si ritiene deontologicamente professionale innanzitutto. Ho difeso l’Associazione Villa Rosa sud che, come sai bene, non è un associazione politica. Solo successivamente ho difeso le idee del Comune di Martinsicuro perché erano le stesse idee dell’Associazione. Proposi anche l’ingegneria naturalistica su demanio che potresti sfruttare d’altronde. Precisando ciò, ti chiedo i miei errori lessicali. Sai, quando andavo a scuola avevo la passione per la grammatica e oggi, insegnando scienze naturali a scuola, mi preme sapere quali gravi errori avrò fatto. Dalla tua grande cultura potrai sicuramente insegnarmi.
Oltre a ciò ti dico che, quando scrivo, dietro alla mia penna non c’è nessun altro. Più volte mi è stato chiesto in passato di entrare in politica, sia dall’una che dall’altra parte, ma non ho mai accettato. Quindi prima di insinuare che il mio intervento sia stato sollecitato da qualcuno (ti chiedo inoltre da chi) al tuo posto avrei aspettato. Per tutto il resto valuterò in altre sedi le offese inferte.

In aggiunta, il 9 marzo il tuo Comune sarà premiato a Milano come “Comune Plastic Free” e tutto ciò è avvenuto sia grazie alle attività virtuose in termini ambientali dell’amministrazione albense, sia grazie al mio impegno volontario che mi vede impegnato in veste di vicereferente regionale. Perciò, ti chiarisco che non appartengo ad alcuna fazione politica. Quando deciderò di aderire e prendere una tessera di partito te lo farò sapere”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio