ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative in programma

Dibattito sul diritto di essere libere a Villa Flaiani con l'ordine degli avvocati

L’amministrazione comunale di Alba Adriatica celebra la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, promuovendo iniziative e momenti di confronto per una cultura del rispetto, della responsabilità e della sensibilizzazione su un fenomeno che continua ad essere tragicamente attuale.

 

Il prossimo 29 novembre, alle ore 17:30 in Villa Flajani, è in programma un incontro pubblico di approfondimento e riflessione dal titolo “Il diritto di essere libere”, promosso dal Comitato pari opportunità Ordine degli Avvocati di Teramo, patrocinato dall’Amministrazione comunale e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Teramo. Interverranno, Sara D’Arcangelo e gli avvocati Antonio Lessiani e Francesca Di Matteo.

L’evento offrirà anche l’occasione per la presentazione del libro “Carmen” di Prosper Mérimée, pubblicato da Di Felice Edizioni. Dialogheranno sul testo, la traduttrice Paola Tiberi e l’editrice Valeria Di Felice, introdurrà e modererà il dibattito l’avvocato Diana Giuliani del Comitato pari opportunità dell’Ordine di Teramo.

Intanto oggi, 25 novembre, sono state depositate nella biblioteca comunale cartoline postali a tema, come omaggio a tutta la cittadinanza, destinataria ideale dei messaggi che corredano gli elaborati realizzati e illustrati dagli alunni delle classi terze della scuola media di Alba Adriatica: una lodevole iniziativa che l’Amministrazione ha accolto con gratitudine, apprezzandone l’altissimo valore.

Rose rosse sono state depositate sulle panchine collocate in Villa Flaiani e piazza IV Novembre, perché “un fiore per non dimenticare” sia un invito rivolto a tutta la cittadinanza, a testimonianza della vicinanza a tutte le donne vittime di crimini inaccettabili.

Proprio da oggi, inoltre, grazie all’Associazione “Donneinalba”, sarà attivo, al centro commerciale La Piramide, uno spazio dedicato al libero scambio di libri.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio