ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Alba Adriatica, giovane donna violentata in casa: la vicenda

Un uomo, poi arrestato, piomba in casa con la forza

Alba Adriatica. Stuprata in casa, in una palazzina residenziale della zona nord, da un uomo che piomba nell’appartamento con la forza.

 

E’ una vicenda decisamente inquietante quella accaduta nei giorni scorsi ad Alba Adriatica. Vittima della violenza una giovane donna di 39 anni, straniera residente e perfettamente integratata nel tessuto sociale della cittadina costiera, violentata da un uomo, nordafricano, che poi è stato individuato e arrestato dai carabinieri.

La vicenda. L’episodio si è verificato martedì scorsi in una palazzina residenziale non distante dalla stazione dei treni. La donna, sola in casa, di prima mattina avrebbe sentito suonare il campanello e credendo che fosse il marito, ha aperto il portone. Di fronte, la giovane donna si è trovata di fronte un nordafricano, che vive in zona, che con la forza è entrato in casa. E poi ha abusato della donna, che ha cercato di opporsi alll’aggressione a sfondo sessuale. Poi l’uomo si è allontanato. La vittima della violenza ha chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118 che ha prestato le cure del caso alla donna che successivamente è stata accompagnata in ospedale.

Indagine. Le indagini delle forze dell’ordine, grazie anche alla testimonianza della donna violentata e alle immagini delle telecamere in dotazione all’interno della palazzina, hanno consentito di risalire all’identità dell’aggressore che è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in attesa delle decisioni della magistratura.

Nel frattempo è stato attivato il codice rosa, che si applica in casi di questo genere, in modo da assicurare alla donna vittima di violenza tutto il sostegno del caso per una brutta vicenda.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio