ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, inagibile il parcheggio sotterraneo del palazzo di via Regina Margherita

Alba Adriatica. Il parcheggio interrato del cosiddetto palazzo Fiorilli (condominio Il Parco) non è agibile, ragione per la quale va chiuso fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

E’ molto chiara l’ordinanza del Comune di Alba Adriatica (settore tecnico-urbanistico) con la quale è stata disposta la parziale inagibilità dei parcheggi interrati, su due livelli, del condominio all’angolo tra via Roma e via Regina Margherita. Il provvedimento nasce da un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane dall’ufficio tecnico, dalla polizia locale e dal personale della Asl (servizio igiene e sanità pubblica).

Sopralluogo nel quale sono state acclarate alcune carenze. Igienico-sanitarie: per la presenza di deiezioni umane, rifiuti ingombranti, alcuni rifiuti. E poi gli apparati anticendio (naspi ed estintori), rimossi e abbandonati. Porta tagliafioco non controllato, bloccate e non fuzionanenti.

E altri aspetti emersi durante il controllo. Va detto che la situazione legata al parcheggio, pubblico e privato del palazzo, era stata evidenziata nei mesi scorsi dal gruppo consiliare di Siamo Alba che in un sopralluogo aveva portato alla luce cosa accade nell’autorimessa. Anche come rifugio di tossici che si appartano per consumare stupefacenti (presenti anche siringhe abbandonate). Tema anche oggetto di un’interrogazione consiliare. Il sopralluogo delle autorità ha poi prodotto l’ordinanza di inagibilità delle ultime ore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio