ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, inaugurazione nuova scuola: visite guidate curate dagli alunni

Il 10 aprile l'inaugurazione della scuola media

Alba Adriatica. Il mattino il taglio del nastro, nel pomeriggio l’apertura della scuola alla cittadinanza con gli stessi alunni che accompagneranno gli ospiti nella visita nelle nuove aule.

Mercoledì 10 aprile sarà ufficialmente inaugurata la nuova scuola secondaria, di primo grado, “Enrico Fermi” di Alba Adriatica.
Ed è un momento molto atteso, perchè segna l’apertura dell’ala della scuola demolita e ricostruita e che riconsegna al mondo scolastico, e di riflesso alla cittdina, un edificio all’avanguardia, sotto vari aspetti e che consentirà poi di procedere con il successivo lotto.

“Un sogno che si realizza, una responsabilità che ha accompagnato il mio mandato ed un pensiero quotidiano condiviso con tutti i miei collaboratori”, commenta il sindaco, Antonietta Casciotti.
Investire nei giovani e nella loro istruzione vuol dire guardare con fiducia anche al nostro futuro e proseguiremo su questa strada”,
Il taglio del nastro ci sarà alle 10.30, a seguire i saluti istituzionali nella sala teatro. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 la scuola sarà aperta alla città con gli alunni che faranno visitare il nuovo edificio.
“Semplicemente grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato”, chiosa la Casciotti. “E alla pazienza di alunni e docenti che pur nelle difficoltà hanno garantito un’offerta formativa-educativa altamente qualificata”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio