Alba Adriatica. Il semaforo di via Roma, spento da anni, sarà ripristinato totalemente e non ci si limiterà ad un semplice attraversamento pedonale.
Per perfezionare questo percorso, l’Ente investirà una somma di 37mila euro, che è il costo necessario per rimettere in funzione il semaforo in un incrocio stategico, importante e teatro anche di incidenti e investimenti. Nel recente passato si era pensato di rimettere in funzione il solo attraversamento pedonale all’incrocio con viale della Vittoria e via Regina Margherita.
Come ha riferito nell’assise civica l’assessore Giuliano Vallese, nel rispondere ad una interrogazione, si p deciso, dopo un consulto con un esperto del settore, di rimettere in funzione l’impianto. Operazione che potrebbe essere perfezionata nelle prossime settimane. Una volta definito il contratto con la società che si occuperà di rimettere in funzione il semaforo, ci si attiverà con Martinsicuro in modo da rendere uniformi i due semafori ed evitare lunghe code e problematiche sul versante di Alba Adriatica, come accadeva in passato.