ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, indignazione social per la Madonnina della rotonda: ma dopo i lavori sarà riposizionata

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. L’avvio dei lavori di riqualificazione del lungomare Marconi, ad Alba Adriatica, è stato segnato da una vera e propria levata di scudi sui social, ma anche nei discorsi popolari, per l’intervento che ha interessato lo spazio che da decenni ospita la Madonnina nella rotonda di via Isonzo.

Meta di visite quotidiane e di preghiere. Lo spostamento del basamento e della stessa Madonnina (lasciata sul posto ma che troverà ospitalità provvisoria nella chiesa di Villa Fiore), per tutta la giornata ha generato tante proteste e prese di posizione.

L’assessore ai lavori pubblici, Giuliano Vallese, in serata però sempre sui social ha tranquillizzato, ricordando che la Madonnina, una volta terminati gli interventi sarà riposizionata al proprio posto.

 

E in mattinata il sindaco ha anche diffuso una foto della Madonnina che è stata affidata al parroco della chiesa di Villa Fiore. E resterà nella chiesa fino a quando non potrà essere riposizionata nel suo deputato nella rotonda di via Isonzo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio