ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, infiltrazioni dal terrazzo: il temporale fa crescere la paura dei condomini VIDEO

Ad un mese dall'ordinanza comunale e relativa diffida ancora non sono state effettuate le opere

lOCATELLI

Alba Adriatica. Appartamenti inagibili e allagati dopo la pioggia battente di sabato 15 febbraio.

C’è rabbia e scoramento, ma anche tanta preoccupazione, tra i proprietari di sei alloggi di via Turati, ad Alba Adriatica, in un condominio al centro di una questione decisamente spinosa e che ancora non risolve.
La vicenda è nota, il mancato completamento di alcuni interventi legati al 110 hanno poi creato delle infiltrazioni con un’ordinanza, emessa dal Comune di Alba Adriatica nello scorso 17 gennaio, con diffida al ripristino del solaio del terrazzo condominiale da dove si generano le infiltrazioni. Nonostante le diffide, come raccontano alcuni dei condomini, non è stato fatto nulla da parte dell’amministratore, ma soprattutto della ditta che aveva effettuato i lavori.

La pioggia. Piove sul bagnato, è il caso di dire, visto che il temporale e le cospicue precipitazioni di sabato hanno oltrepassato il solaio e invaso nella sostanza la scalinata di cinque piani. L’acqua è penetrata in alcuni alloggi ed è arrivata fino al piano terra della stessa palazzina.
E oltre ai problemi causati dall’ondata di maltempo, i residenti sono preoccupati anche per le colonne portanti dello stabile, zuppe di acqua oramai da 4 mesi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio